Oggi volevo parlarvi di una professione che sta dietro al mondo della moda ma che è di rilevante importanza per quanto riguarda i marchi e l'identità visiva di un brand di moda.
Come sappiamo la moda
comunica attraverso l’immagine, e il Fashion Graphic Designer è la figura chiave
che determina il successo delle grandi aziende del fashion-system.
Questo
professionista è l’esperto della definizione dello stile di un marchio e nella
percezione dei nuovi brand: deve conoscere tutte le tendenze per essere in
grado di anticipare i concetti creativi che promuovono l’identità visiva di un
marchio di moda.
Il graphic
designer possiede competenze informatiche avanzate, conoscenze approfondite
della storia del fashion, del prodotto e di marketing che combina insieme per
realizzare marchi e materiale pubblicitario studiato nel minimo dettaglio: crea
siti web e cataloghi, si occupa delle manipolazioni grafiche, dalla creazione
di un marchio all’immagine coordinata, fino ad arrivare all’advertising.
Il
mondo della moda offre molteplici soluzioni per il graphic designer, che dopo
aver frequentato un ottima
scuola di fashion design può lavorare in agenzia o come freelance, in
collaborazione con le redazioni o per l’industria dei media.
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