Christmas Scent ♥

Leave a Comment

Manca poco più di un mese a Natale e io sono già entrata da qualche giorno nella "fase natalizia" come amo chiamarla io. Inizio ad ascoltare motivetti natalizi e a provare emozioni contrastanti passando dalla gioia alla nostalgia e senso di tristezza infinito.
Sarà che forse ormai si ha la consapevolezza di essere adulti, e non si riesce più a vivere a pieno la gioia con la G maiuscola, quella gioia che da bambino di riempiva il cuore. E attendevi con ansia la mezzanotte sotto le coperte calde, e sbirciavi dalla finestra giurando di aver visto babbo natale sfrecciare con la slitta in mezzo al cielo. E poi ti svegliavi con il cuore a mille la mattina dopo. Saltellavi sul letto con i cuginetti e poi via, ad urlare mentre correvi sotto l'albero, curiosa di scoprire i regali che ti aspettavano.
E poi il pranzo tutti insieme, e le risate, i cappelletti, la tua torta di compleanno e lo spumante che già da piccola amavi assaggiare.

E i cartoni animati alla tv della Wall Disney, e le tombolate in famiglia con le goduriose vincite preparate con gli spicci della nonna!
Il panettone farcito con la crema e la nutella, il pandoro con tanto zucchero a velo!


Insomma, come si fà a non essere tristi ora. 
Ora che la vigilia la passi in treno.
Ora che non riesci più a scherzare come prima.
Ora che le giornate volano e sei lontana da casa.
In fondo spero solo che questo sia un Natale felice, che riasca a passarlo con la mia famiglia, tutta unita, e abbracciare tutti. E a ridere.
Perchè poi capisci che non è ricevere Ciccio Bello come regalo a fare il Natale, ma essere circondato dalle persone che più ami al mondo!
E chi per me è al primo posto è proprio la mia famiglia.
E voi? Che ne pensate di questa festa? 
Io nonostamte tutto la amo!



















0 commenti:

Posta un commento