Hair Care: Effetto capelli ondulati

Leave a Comment

Naturali e morbidi le onde erano e rimangono uno dei metodi più popolari per realizzare acconciature alla moda. In precedenza, per rendere i capelli ondulati si aveva bisogno di un sacco di tempo e fatica, ma ora come ora per ottenere un acconciatura riccia è tutta un altra cosa. Oggi, addirittura basta asciugarsi in modo naturale i capelli, e anche se sono leggermente ondulati e un pò spettinati, dandovi quel look un pò sciatto, sarete considerate eleganti e alla moda.
Alcune persone preferiscono dormire con i capelli bagnati sciolti per ottenere proprio l'effetto desiderato al mattino. 
Oscar de la Renta, SS 2012
L'hair stylist Orlando Pita per la collezione primavera estate di Oscar De la Renta ha cercato di creare acconciature ispirandosi al look della cantante americana Stevie Nicks. 
Stevie Nicks
Anna Sui, SS 2012
Nella Settimana della Moda, Anna Sui mostra acconciature che ricordano le star della vecchia Hollywood, ispirandosi alla brillante attrice Veronica Lake.
Veronica Lake
Versace, SS 2012
Un'onda di grandi dimensioni nello stile di una vera donna Versace è ciò che ha realizzato Guido Palau per la stilista Versace. 
Dzhenyuari Jones nella campagna pubblicitaria Versace
Nella vita ordinaria, ottenere l'effetto di capelli leggermente ondulati (come Chloe Moretz, Sienna Miller e Olivia Wilde), o con uno stile più di lusso  (come Jennifer Morrison, Miranda Kerr o Coco Rocha) si può seguendo alcune semplici regole.
Sui capelli puliti e leggermente umidi, fatta eccezione per le radici, cospargere un olio leggero per capelli, e poi realizzare l'effetto onda attraverso una pistra arricciante. 
Per ottenere l'effetto più definito basta aggiugere un filo di lacca su ogni ciocca arricciata.
Esistono anche tanti altri metodi meno "invasivi" della piastra, come per esempio  l'uso di bigodini, o di altre accessori per arricciare i capelli. 
Ovviamente il tempo di asciugatura sarà molto più elevato.
Georgia May Jagger, Chloe Moretz
Sienna Miller, Jennifer Morrison
Heidi Klum, Karli Kloss
Rachel Zoe, Miranda Kerr
Jessica Alba, Coco Rocha
Amanda Seyfried, Olivia Wilde


0 commenti:

Posta un commento