Milano Fashion Week: GUCCI a/i 2012 2013

Leave a Comment

La nuova collezione autunno-inverno del marchio Gucci, presentata proprio ieri alla settimana della moda di Milano, non poteva far altro che stupirci. 
I capi presenti  nella collezione sono ricchi di elementi gotici, e ci ricordano la tipica austerità dell'Europa medievale magicamente trasferita nel ventunesimo secolo. 
Il direttore creativo Frida Giannini  ha voluto focalizzarsi su inserti di tessuto realizzati in velluto, seta, pelle nera lucida e chiffon trasparenti. 
La tavolozza dei colori della nuova stagione è stata dominata da una linea profondamente dark, quindi vige il nero, diluito con il prugna, non può mancare il tipico verde smeraldo di Gucci alternato ad una tonalità di blu molto penetrante. 
Molta attenzione è stata data alla silhouette della collezione: la gravità delle giacche corte e dei ponchi che cadono ai lati e avvolgono le modelle, colletti alti, pantaloni in pelle larghi e morbidi. 
Gli stessi abiti da sera proposti sono lunghi e dai tessuti leggeri proprio ad enfatizzare la siluhette delle modelle che li indossano. 



































































0 commenti:

Posta un commento