Le tovolozze dei colori Pantone diventano torte

2 comments

In questi giorni sto cercando di finire di leggere il libro che mi sono auto-regalata a Natale. Non ho mai tempo così approfitto per dedicarmi alla lettura durante i miei spostamenti in treno.
Ieri sera mi sono sparata  minimo 2 centinaia di pagine di "un diamante da Tiffany" e devo ammettere che quel libro è una droga. Si legge veramente con piacere e le pagine scorrono che è una meraviglia. Sono arrivata alla fase "Parigina" del libro e quando ho visto queste torte mi è subito venuta in mente l'atmosfera che l'autrice ha ricreato nei capitoli dedicati alla città più chic del mondo.
Master of Food Art Emilie de Griott (Emilie de Griottes) ha creato una collezione di delizie culinarie per il Fricote rivista francese. Nella pubblicazione di un numero speciale di dolci ha trasformato le tavolozze dei colori Pantone in delle splendide torte. Bacche, carote, pomodori, banane: sono stati la base dei dolci di sua creazione. La superficie restante della torta è ricoperta di glassa bianca, dove viene marcato il nome del colore Pantone di riferimento. 
Nel nuovo numero della rivista culinaria Fricote ( numero 6 , 2012) si possono non solo vedere le immagini dei dolci colorati, ma anche imparare le loro ricette .
Non sono splendide. Io ho l'acquolina in bocca!

Foto: designboom.com 


2 commenti:

  1. wow!
    che figata:D


    LAST day to join the GIVEAWAY!!

    http://www.ontomywardrobe.com/2012/02/dior-nail-polish-giveaway.html

    DIOR GIVEAWAY

    http://www.ontomywardrobe.com/2012/02/dior-nail-polish-giveaway.html

    RispondiElimina
  2. Continuo a guardali e mi viene un'acquolina indicibile!! ♥

    RispondiElimina