Capelli corti per l'Estate 2012

Leave a Comment

Arriva l'estate, e con essa anche il desiderio di un bel taglio moderno, ma allo stesso tempo alla moda. Le passerelle ci aiutano moltissmo nel scegliere colore dei capelli, il taglio ma anche l'acconciatura.

Fendi
Se avete i capelli lunghi basta riadattarli con un styling intricato, o magari con una bella treccia. Ma la moda dei capelli corti quast'anno fà da padrone come ci hanno dimostrato le sfilate primaverili ed estive per questa stagione. 
I capelli scelti per le sfilate di  Anna Sui durante i suoi spettacoli si presentano con una riga laterale, ripetendo lo stile bohemien degli anno 40, capelli, mossi, quasi ricci che non arrivano neanche al collo.
Prada ha invece puntato sulla semplicità, come abbiamo potuto notare negli spettacoli della primavera estate. Lo stile bohemien è sempre presente ma è stato altamente semplificato dallo stylist Guido Palau che ha definito i suoi tagli di capelli "un pò trascurati". 
Nella sfilate di Jil Sander, lo stesso Guido Palau,  ha creato una ragazza con uno stile di capelli da anni '50, con il tipico velo sui capelli pettinati indietro con le estremità arricciate. 
Il marchio Burberry punta in vece sulla riga centrale e un look molto semplice. La stilista Neil Moody ha scelto capelli lunghi fino alle spalle, leggermente arricciati e pettinati  con noncuranza e ovviamente la riga in mezzo.
Chanel invece non poteva che stupirci con scelte sofisticatissime e a differenza di molti altri, vuole una donna che non deve passare inosservata. Sam McKnight ci è risucito incantandoci con uno stile liscio, lucido, decorato con perle.

0 commenti:

Posta un commento