Questione di CULO!

1 comment

Se pensate che sia troppo tardi per sfoggiare un bel culetto sodo in spiaggia non è detta ancora l'ultima parola. A parte il fatto che è sempre "piacevole" sia in inverno che in autunno  essere in forma. Così, per coloro che hanno deciso e sono pronti a cominciare sin da subito a migliorare il proprio fisico tonificandolo, ho trovato  una serie di tre esercizi semplici e molto efficaci per i glutei dal programma della campionessa del mondo di fitness Oksana Artemov. Ogni allenamento si può facilmente fare a casa, avendo a portata di mano gli strumenti elementari.
Nota: prima e dopo ogni allenamento sono consigliati circa 30 minuti di esercizio aerobico. Può essere salto con la corda, camminare o fare jogging - tutto ciò che aiuta il corpo a riscaldarsi prima dell'inizio degli esercizi. Dopo gli esercizi è cosigliabile fare un pò di stretching per allentare la tensione.
Step su panchina
Questo esercizio avrà bisogno di una panca o una sedia la cui altezza ci consenta di fare step senza troppi sforzi. 
Mettere i piedi sulla panca, mantenendo l'equilibrio. La seconda gamba quando sale deve essere piegata, formando un angolo retto. Dopo la lievitazione, lentamente scorrere la gamba verso il basso.
Qauntità: tre serie da 15  per ogni gamba.
Muscoli coinvolti: glutei e bicipiti femorali.
Squat con supporto 
Per questo esercizio, stare di fronte a un muro con un supporto che permetta allo stesso tempi di poterci aggrappare con le mani.
Piegate una gamba all'altezza del ginocchio a 90 ° e iniziare ad abbassarci con il busto  immaginando di sederci su una sedia. Durante l'esercizio è cosigliabile sforzare ulteriormente i glutei per una maggiore efficienza.
Quantità: tre serie da 15 ripetizioni per ogni gamba.
Muscoli coinvolti: glutei, i polpacci ei quadricipiti.
Su posizione supina
Per questo esercizio sarà necessario una piattaforma o uno step.
Sdraiatevi sul pavimento e mettete i piedi sulla piattaforma. Iniziare a sollevare il bacino in modo che un piede rimanga sulla piattaforma, mentre l'altro è verso l'alto. Lo scopo è tentare di andare il più in alto possibile per allungare il bacino verso l'alto, sollevando la gamba al soffitto.
L'esercizio si conclude portando entrambe le gambe sulla piattaforma.
Quantità: 15 ripetizioni per ogni gamba e 15 ripetizioni su entrambe le gambe.
Muscoli coinvolti: glutei e bicipiti femorali.

1 commento: