FURLA: la nuova collezione autunno inverno 2012/13

1 comment



Per chi non lo sapesse, Furla è un azienda di moda ITALIANA. Nasce a Bologna da Aldo e Margherita Furlanetto e si occupa essenzialmente di pelletteria e quindi di accessori destinati al mondo femminile (ultimamente anche per uomo) come borse, scarpe, cinture ma anche gioielli, occhiali, portachiavi.

Lo scorso giovedì durante la VFNO ho avuto l'opportunità di visitare l'intera boutique di Furla in via dei Condotti a Roma e di fare foto ai vari corner che esponevano la nuova collezione autunno inverno 2012 2013.

La mia opinione al riguardo? Furla per questa stagione ha fatto le cose in grande producendo diverse linee destinate a diversi tipi di donne. I prodotti sono tutti di ottima qualità. Realizzati in pelle e con ottimi rifiniture ed inserti in metallo. La collezionE è quindi decisamente variegata sia per la forma che per il colore e struttura.

Come possiamo sin da subito notare il FLUO non accenna ad abbandonarci. Lo abbiamo amato questa estate e continueremo a trovarlo in diversi capi e accessori in questo autunno.
Nella foto sottostante potete vedere i tre colori fluo principali della collezione FURLA: il giallo, l'arancio e il fuxia.
I portafogli li trovo davvero carini!


Per quanto riguarda le borse FLUO, FURLA ci propone diversi modelli. La più amata dalle ragazze è sicuramente la CANDY BAG, ovvero il classico bauletto in PVC.
Le borse Candy sono disponibili anche in altri colori come il rosso, l'azzurro, il grigio e il viola. Esiste anche una fantastica versione di un nero trasparente e con la base in pelle maculata di cavallino.
Non vi nego che appena l'ho vista mi ha fatto impazzire.


FURLA però non vuole solo conquistare il mondo giovanile e così realizza anche una serie di borse per donne in carriera, per donne grintose ma allo stesso tempo dall'animo un pò classico.
Ne è un'esempio la PIPER BAG con la stampa cocco schiena. Sono disponibili in versione Shopper e in versione Mini e ovviamente di tanti colori.


Per le donne che non vogliono passare inosservate, che vogliono essere  fashion  e di classe, FURLA dedica una versione interamente in pelle di coccodrillo, disponibile in due dimensioni e in due colori: Cioccolato e Beije.

Unica nel suo genere!


Un'altra borsa che personalmente mi è entrata nel cuore è la shopper in versione leopardata.
Bellissima!

Ma Furla non ci propone solo borse.
L'angolo della gioielleria non và tralasciato, per non parlare delle calzature a partire dalla ballerine fino ad arrivare agli stivali.

Molto carini sono anche gli stivali anti-pioggia, disponibili in diversi colori e tutti abbinabili alle CANDY del medesimo colore.

Un altro accessorio che ha subito catturato la mia attenzione è il cappellino in stile anni 20.

In definitiva se siete a Roma e ancora non lo avete fatto vi consiglio di passare a dare un occhiata al negozio FURLA in via dei Condotti per toccare con mano LA NUOVA collezione autunno inverno!
Non lasciatevala scappare!

Come sempre ora vi lascio ad una ricca raccolta di immagini!

Alla prossima

























1 commento: