La dieta per i capelli

Leave a Comment


Sta arrivando l'autunno, ovvero un periodo importantissimo per i capelli, che si devono riprendere dallo stress estivo causato dall'eccesso dei raggi UV e dalla salsedine accumulata al mare. I capelli sono sfibrati e hanno assolutamente bisogno di cure.
Il cambio di stagione non aiuta, l'autunno è un periodo infatti dove è facile avere carenza di vitamine e la famose frase "tu sei quello che mangi" ma come ora dovrebbe essere interpretata in maniera letterale, anche per quanto riguarda la salute dei nostri capelli e del cuoio capelluto
Oltre ad utilizzare prodotti appositi per rinforzare la salute dei nostri capelli dovremmo abbianre una bella dieta naturale a base di vitamine. 
Omega-3 - acidi grassi insaturi
Fonti: salmone, sardine, olio di semi di lino, noci
Mangiare cibi ricchi di Omega-3 aiuta a ridurre l'infiammazione in tutto il corpo, compreso il cuoio capelluto. Quindi migliorare la crescita dei capelli e prevenire la loro perdita e la comparsa di una sana, naturale lucentezza.
Vitamine A e C
Fonti: spinaci, carote, patate dolci, frutta secca, zucca, peperoni, cavoli (cavoli, broccoli, cavolini di Bruxelles), fragole.
Le vitamine A e C contribuiscono alla produzione di sebo. Non sembra molto, ma la produzione di sebo regolare è essenziale per prevenire la secchezza del cuoio capelluto e dei capelli, così come per la comparsa di luce naturale, che non può vantare dei capelli secchi.
Zinco
Fonti: ostriche, noci (anacardi, noci, mandorle), semi di zucca, cereali integrali
La conseguenza della povertà di zinco determina la prematura perdita dei capelli.
Proteine
Fonti: carne, pollame, pesce, prodotti lattiero-caseari 
Le proteine ​​costituiscono il 65% della struttura del capello. La povertà di proteine provoca la distruzione dell amateria dei capelli, causando la loro fragilità, diventano così sottili e il loro look è assolutamente senza vita. 
Biotina e vitamina B12
Fonti: tuorli d'uovo, fagioli, pesce, pollame, fagioli, noci, farina d'avena, burro di arachidi, yogurt
La biotina è una forma di vitamina B e migliora l'elasticità dei capelli, evitando la rottura. Come per la vitamina B12 favorisce la crescita di globuli rossi che trasportano l'ossigeno a tutte le parti del corpo, inclusi i follicoli piliferi.
Spero di esservi stata utile!
Un abbraccio e alla prossima! ♥


0 commenti:

Posta un commento