Il fashion graphic designer e i marchi della moda

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Oggi volevo parlarvi di una professione che sta dietro al mondo della moda ma che è di rilevante importanza per quanto riguarda i marchi e l'identità visiva di un brand di moda.

Come sappiamo la moda comunica attraverso l’immagine, e il Fashion Graphic Designer è la figura chiave che determina il successo delle grandi aziende del fashion-system. 
Questo professionista è l’esperto della definizione dello stile di un marchio e nella percezione dei nuovi brand: deve conoscere tutte le tendenze per essere in grado di anticipare i concetti creativi che promuovono l’identità visiva di un marchio di moda.

Il graphic designer possiede competenze informatiche avanzate, conoscenze approfondite della storia del fashion, del prodotto e di marketing che combina insieme per realizzare marchi e materiale pubblicitario studiato nel minimo dettaglio: crea siti web e cataloghi, si occupa delle manipolazioni grafiche, dalla creazione di un marchio all’immagine coordinata, fino ad arrivare all’advertising. 

Il mondo della moda offre molteplici soluzioni per il graphic designer, che dopo aver frequentato un ottima scuola di fashion design può lavorare in agenzia o come freelance, in collaborazione con le redazioni o per l’industria dei media.





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