La mia VFNO12 a Roma

4 comments

Carissimi, eccomi qua, pronta a descrivervi la fantastica serata di ieri, giovedì 13 settembre 2012, ovvero la notte della Vogue Fashion Night Out a Roma.

Mi sono letteralmente scapicollata per raggiungere il centro dopo una lunga giornata lavorativa.
Anche se lo ammetto, ho chiesto il permesso di uscire 15 minuti prima. Non sono pochi, sono quei 15 minuti che possono fare la differenza per riuscire a prendere quell'autobus che non passa mai. Ogni minuto è prezioso anche se il rischio di rimanere bloccati nel bel mezzo della Cristoforo Colombo è comunque alto.

Sono arrivata da Zara alle 18 e 45, ma non mi ha soddisfatto. Le responsabili dei vari repati erano bellissime devo ammetterlo, tutte con un look molto fashion in pieno stile Zara ma la domanda sorge spontanea. I macaron e lo champagne dell'anno scorso dove sono finiti?

Magari sono io che ero in anticipo, ma dopo un breve giro me ne sono andata. La mia destinazione principale dopotutto era FURLA in via dei Condotti ed ero troppo curiosa di vedere la nuova collezione autunno inverno 2012/13.
Splendido allestimento e personale gradevolissimo, la nuova collezione è letteralmente divina e mi sono già innamorata di 2-3 paia di borse! Vi lascio qualche foto da visionare anche se vi preannuncio che pubblicherò un vero e porprio post al riguardo!




Dopo Furla mi sono diretta a via della Frattina, dove da Pennyblack c'era la dolcissima Alice alias ALICELIKEAUDREY che da brava make up artist era intenta a truccare Claudia Genolini e Ilaria Giachi ovvero le due attrici del cast di Freaks! Oltre a loro c'era anche Sistiana, ospite di PennyBlack e protagonista del Secret Concert che sarebbe iniziato alle 23.

 
Nell'attesa ho approfittato per fare un altro giretto.

Un altra tappa fondamentale per me era Ermanno Scervino. Ospite della boutique di Piazza di Spagna era Arianna Chieli la blogger di FashionBLABLA!

Solo una parola per descriverla: SPLENDIDA! Look strepitoso, fantastiche scarpe, e lei è veramente ADORABILE!
Per lei posso spendere solo che parole positive. Cordiale, gentile, disponibile. Mi ha fatto davvero un ottima impressione. Ero incerta nel farmi avanti per chiederle di essere una delle mie "vittime" sacrificali per qualche scatto ma è stata così carina e gentile che mi sono subito fatta avanti! E ZAC! Via con mille scatti.

Mentre gironzolavo nella boutique si sparge a gran voce l'arrivo imminente della direttrice di Vogue Franca Sozzani. Bene! Mi piazzo lì e non mi  muovo più.

Di lì a breve ecco arrivare la mitica Franca e il sindaco Alemanno in compagnia della moglie subito assediati dai giornalisti dei tg dei più svariati canali. Lì presente c'era ovviamente anche Mr. Ermanno Scervino. Un mito di uomo.

Ho seguito per un pò il sindaco e Franca Sozzani nei loro giri delle boutique più prestigiose come Versace, Armani e così via, ma dopo un pò li ho lasciati al loro destino e mi sono incamminata incontrando per strada Alessia Fabiani con il pancione, non sapevo fosse incinta. L'ho fermata per scattarle un pò di foto ma la mia Canon si è rifiutata di sfornare foto decenti. Probabilmente la via era troppo buia e io da brava FAGIANA non avevo portato con me il mio FLASH!


Più avanti mi sono fermata da Kiehl's la storica farmacia americana che finalmente ha aperto il suo pimo negozio a Roma. Ho fatto due chiacchiere con una delle responsabili, mi ha informato che molto presto ci sarà una vera e propria inaugurazione perciò restate connesse che vi terrò aggiornate sull'evento! ;)
Ho fatto qualche scatto al negozio e ai suoi prodotti che vi assicuro sono eccezionali, ho già avuto occasione di testare qualcosina come il tonico per il viso e uno struccante viso. Ottimi e naturali. Vi ricordo che la filosofia principale di Kiehl's è proprio quella di concentrarsi sulla qualità del prodotto a discapito del packaging, del quale si occupano poco per occuparsi totalmente dell'efficacia e delle qualità degli ingredienti dei vari prodotti.

 

Successivamente ho fatto un salto da PERSONA sempre in via della Frattina. Ospite d'onore Vanessa Incontrada, prontamente intervistata dalle sorelle GRISPO. Molto simpatiche e anche loro vittime della mia famelica fotocamera!


In un altro negozio, non mi ricordo quale scusate, ho incontrato Anna Tatangelo, in un altro Cristina Chiabotto che vi assicuro è bellissimissima, dal vivo anche di più! Per strada ho beccato anche Valentina Marzullo ;)

Giretto veloce da Louis Vuitton e Burberry e poi torno da Pennyblack pronta per assistere al concerto di Sistiana. Lì ho scoperto con sorpresa la presenza della fashion blogger di Don't Call me fashion blogger.

Serata fantastica!


L'unica pecca? CHANEL! Il negozio era chiuso :( E io come mi procuro Les Twins Set? Tristezza infinita!!!

Bè non aggiungo altro che mi sono dilungata fin troppo!










 








Spero che le foto vi siano piaciute!
Un bacio e alla prossima!

Miss Klaire

4 commenti:

  1. Nice job, it’s a great post. The info is good to know!

    RispondiElimina
  2. Che bella serata! Io sono stata alla VFNO di Milano! delirio di gente!

    RispondiElimina
  3. Avevo fatto le corna e non me ne ero accorta! Che belli gli scatti che ci hai fatto, io avevo i piedi fusi e la mente annebbiata dalla fame ma mi ricordo benissimo di te e del tuo sorriso molto dolce!
    Un saluto!
    Francesca
    http://www.dontcallmefashionblogger.com/

    RispondiElimina
  4. Che tenera :)
    Grazie mille!
    Un bacione!

    RispondiElimina